Vacanze coi fiocchi
Parte oggi da Bologna la nona edizione di Vacanze coi fiocchi, la campagna sulla sicurezza stradale promossa a livello nazionale dal Centro Antartide e dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
L’obiettivo della campagna è proprio di sensibilizzare quanti si metteranno in strada per le prossime ferie estive al rispetto delle regole. Un modo semplice e a costo zero per ridurre incidenti e vittime. Un obiettivo possibile a giudicare delle esperienze internazionali più virtuose.
Quest’estate quindi, tanti personaggi reali e del mondo dei fumetti si trasformeranno in “ambasciatori di sicurezza stradale”. Lo faranno dalle pagine del libretto distribuito in tutta Italia nell’ambito della campagna che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e a cui anche www.ilikebike.org aderisce. La campagna proseguirà per culminare il 26 luglio, in occasione del più grande esodo estivo.