Musica bicicletta e riparazioni
Durante tutta la serata i ragazzi dell’Associazione L’Altra Babele promuoveranno la campagna “sCATENAti!”, per spezzare il circolo vizioso della compravendita di biciclette rubate. L’invito per gli studenti appena arrivati a Bologna è di acquistare solo bici legali reperibili a poco prezzo durante la periodica asta in Piazza Puntoni.
L’iniziativa permetterà di acquistare una delle 80 biciclette donate da privati cittadini e recuperate dai meccanici de L’Altra Babele, grazie al servizio “3R” di ritiro-riparazione-rivendita.
La manifestazione dalle 19:00 si sposterà in Via Filippo Re insieme alla V edizione del Festival della musica indipendente, con un ricco programma musicale in cui sul palco si alterneranno diverse band: le nuove contaminazioni dei Zende Music e a seguire i ritmi incalzanti del rockabilly dei Lucky Strikes e gli scoppiettanti spettacoli del Duo Bucolico. A concludere il concerto il rock de Le mosche da bar!
La novità di quest’anno saranno le officine. Dalle 19:00 all’interno della manifestazione saranno presenti 2 stand per la riparazione a prezzi modici della propria bicicletta insieme ai ragazzi di ENT BIKE e Piazza Grande, ed ancora altri stand per l’autoriparazione assistita targati Zi Clemente