Radiobici a Bologna intervista Andrea Colombo
FA TAPPA A BOLOGNA VENERDÌ 19 LUGLIO “RADIOBICI”:
L’ASSESSORE ALLA MOBILITÀ ANDREA COLOMBO SUL TANDEM MULTIMEDIALE
PER UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE
La giornata bolognese del progetto sostenuto da Coop e Coop Voce partirà
alle 18 dall’ipercoop Lame con i ciclisti guidati dal Monte Sole Bike Group – Fiab Bologna e farà sosta allo Stai bene Coop di via Monte Grappa; finale alle 19 all’ Ambasciatori con presentazione al pubblico dell’iniziativa e dibattito sulla giornata con l’assessore Colombo, Guagnetti e Bibi Bellini neo Coordinatore regionale Fiab.
Fa tappa a Bologna, venerdì 19 luglio, Radiobici, il tandem multimediale guidato dal giornalista Maurizio Guagnetti che sta attraversando la Penisola in cerca di racconti e testimoni di un modo di vivere e spostarsi amico dell’ambiente.
A Bologna l’ospite del tandem, intervistato in sella, sarà l’assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Andrea Colombo, che dialogherà sui temi della mobilità sostenibile. Il percorso verrà coperto insieme ai soci del Monte Sole Bike Group – Fiab Bologna.
L’intervista si svolgerà in un singolare giro a tappe: la partenza del tandem è prevista intorno alle 18, all’ipercoop Lame per poi dirigersi al punto vendita Stai bene di via Montegrappa, per un piccolo rinfresco con prodotti Benesì e Viviverde Coop; infine, il gruppo raggiungerà intorno alle 19 l’Ambasciatori, dove Guagnetti, Colombo e Bellini presenteranno al pubblico Radiobici e dialogheranno sui temi della mobilità sostenibile e dell’ambiente, con proiezioni di video su storie dell’Italia che si muove e pensa a pedali.