Il trasporto in bicicletta
Il suo progetto va avanti e accanto alla capostipite che potete vedere qui a lato, sono giunte altre due biciclette pensate per i trasporti. Giovanni cerca alleati per il suo progetto, come ci scrive nella lettera qui sotto.
La mia proposta innovativa è la “bicicletta portatrice“: potrebbe essere una soluzione funzionale al problema.
Essa permette il trasporto di borse e oggetti, anche di notevole ingombro e peso, ma anche di piccoli animali domestici.
Sto lavorando da qualche anno alla messa a punto di modelli capaci di trasportare da 20 a 40 kg. Il carico grava sulla ruota anteriore ed è quanto più possibile basso e arretrato per favorire un miglior controllo dell’equilibrio e dell’assetto in marcia.
Ciò permette il trasporto in sicurezza del carico che può essere costituito anche da oggetti importanti e comunque da controllare a vista.
Ho testato la bicicletta sotto carico e vi posso assicurare che risulta molto stabile. La sterzata facile, perchè il portapacchi è fisso sul telaio e il manubrio gira libero.
Da esperto ciclista, dopo lunghi collaudi, sono sod disfatto del risultato. La uso abitualmente e ho fatto anche, con un modello particolarmente robusto, un exploit di 2.000 Km. portando tutto l’occorrente per il campeggio: quasi 80 kg.
Adesso cerco alleati per la costruzione in serie e la vendita. Al momento sono disponibili alcuni prototipi: sono come nuovi e chiaramente sono pezzi unici.
Se a qualcuno interessano e per maggiori informazioni, può contattarmi: tel. 349 35 66 821
email: [email protected]
Giovanni Pellegrino
P.S. per la cronaca i prezzi delle tre biciclette sono nell’ordine di 280.00, 250.00 e 150.00 Euro)